back to top
giovedì, 5 Febbraio 2026

Stangata Sigarette 2026: Fumare costerà come un mutuo a tasso variabile

Arriva la Stangata Sigarette 2026

🔊 Ascolta l’episodio:

Se non hai voglia di leggere questo muro di testo…


Annunciati nuovi, pesanti e inesorabili rincari sul tabacco: la stangata sigarette 2026 è servita. Lo Stato, nella sua infinita saggezza (e fame di soldi), ha capito che l’unico modo per far smettere gli italiani di fumare non è mostrare foto orribili sui pacchetti o fare campagne sulla salute, ma toccargli il portafoglio, l’organo più sensibile del corpo umano.

Un vizio da ricchi

Con la stangata sigarette 2026, tra poco accendersi una bionda sarà un vero e proprio status symbol, un gesto di ostentazione economica da dichiarare nell’ISEE come possedimento di lusso. La frase “Scusi, ha da accendere?” diventerà l’equivalente di una richiesta di prestito bancario ad alto rischio. Fumare diventerà un vizio per pochi eletti, tipo gli oligarchi russi, i rapper americani o chi ha avuto la lungimiranza di investire in Bitcoin nel 2010. Per tutti gli altri, non resterà che respirare l’aria di città, che è gratis e fa quasi lo stesso effetto sui polmoni.

Vuoi sapere come risparmiare per comprarti almeno un pacchetto al mese nonostante la stangata sigarette 2026? Leggi i nostri consigli finanziari (satirici).


📺 Guarda il Video Completo


🔎 Approfondimenti (Quelli veri)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
141FollowerSegui
2FollowerSegui
58IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index