back to top
mercoledì, 4 Febbraio 2026

Trump Iran Trattativa: il geniale piano immobiliare del secolo

La Trattativa tra Trump e l’Iran che nessuno si aspettava

La Stoccata di VelAliter:
“Per Trump la pace nel mondo non è un ideale, è solo una clausola contrattuale con una penale molto alta in caso di recesso.”

La notizia della Trattativa tra Trump e l’Iran ha spiazzato tutti gli analisti militari, abituati a ragionare in termini di missili e droni. Donald Trump, invece, ragiona in metri quadri e licenze edilizie. Dopo le esplosioni misteriose a Teheran, il Presidente USA ha frenato bruscamente sulla guerra totale: “Vogliono trattare”. Ma cosa c’è dietro? Forse il più grande affare immobiliare della storia del Medio Oriente.

Ascolta o guarda l’episodio:


Il Fatto: Dalle Bombe ai Bonifici

Sembrava l’inizio della Terza Guerra Mondiale, invece era solo la fase di “due diligence” per un’acquisizione ostile. La Trattativa tra Trump e l’Iran si basa su un principio semplice: l’Iran è un asset “distressed” (in difficoltà), e Trump adora comprare a sconto. Le esplosioni? Probabilmente servivano ad abbassare il valore catastale degli immobili governativi di Teheran. Ora che il prezzo è giusto, The Donald è pronto a firmare il rogito, pardon, l’accordo di pace.

Il Paradosso: La Diplomazia del Mattone

Il paradosso di questa surreale Trattativa tra Trump e l’Iran è che potrebbe funzionare meglio della diplomazia tradizionale. Perché bombardare un paese quando puoi comprartelo e trasformarlo in un resort di lusso? Trump non vede nemici ideologici, vede solo clienti difficili. Khamenei non è un leader religioso da abbattere, è un amministratore di condominio con cui bisogna negoziare le spese straordinarie. È la geopolitica del cemento armato.

La Conseguenza: Trump Tower Teheran

Se la Trattativa tra Trump e l’Iran andrà in porto, prepariamoci a vedere lo skyline di Teheran cambiare radicalmente. Al posto dei minareti, grattacieli dorati con la scritta TRUMP a caratteri cubitali. I Pasdaran verranno riconvertiti in buttafuori per i casinò e il programma nucleare diventerà una centrale elettrica per alimentare le slot machine. La pace trionferà, ma avrà un costo d’ingresso molto salato.


📺 Guarda il Video Completo


🔎 Approfondimenti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
141FollowerSegui
2FollowerSegui
58IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index