back to top
giovedì, 5 Febbraio 2026

Tragico eccesso di mortalità in Giappone

Analisi sull’incremento dell’eccesso di mortalità in Giappone

Una recente indagine scientifica nipponica ha messo in luce un allarmante e finora inspiegato incremento dell’eccesso di mortalità a partire dal 2021. Lo studio, condotto da eminenti accademici quali il professor Atsushi Takahashi, correla in maniera diretta tale funesta impennata con la massiccia campagna di somministrazione dei sieri a mRNA, postulando che le dosi ripetute abbiano avuto un ruolo preponderante nell’innescare una serie di decessi altrimenti evitabili.

Meccanismi immunologici e l’eccesso di mortalità

I ricercatori propongono meccanismi biologici complessi e perturbanti per delucidare questo fenomeno. Tra le ipotesi più accreditate figura l'”imprinting immunitario”, una condizione per cui il sistema immunitario, sollecitato a concentrarsi sul ceppo virale originario di Wuhan, avrebbe palesato una reattività deficitaria nei confronti delle varianti successive, come Omicron. Tale fissazione immunologica avrebbe reso le difese dell’organismo inadeguate, contribuendo indirettamente all’aumento dell’eccesso di mortalità, specialmente nelle fasce più vulnerabili della popolazione.

La proteina spike e il suo ruolo nell’eccesso di mortalità

L’elemento più inquietante emerso dall’analisi concerne la proteina spike prodotta tramite la tecnologia a mRNA. Secondo il professor Takahashi, la proteina spike non neutralizzata, rimanendo in circolo nell’organismo, si comporterebbe come un agente patogeno, scatenando processi infiammatori diffusi, danni vascolari e altre gravi complicanze sistemiche. Questa tossicità intrinseca della proteina è indicata come una delle cause primarie dell’osservato eccesso di mortalità, con un’incidenza particolarmente marcata tra gli anziani.

Implicazioni dello studio sull’eccesso di mortalità

I risultati, corroborati da rigorosi modelli statistici applicati ai dati delle 47 prefetture giapponesi, suggeriscono che la strategia vaccinale uniforme e centralizzata si sia rivelata controproducente. Lo studio evidenzia una correlazione statisticamente significativa tra il numero di dosi somministrate e l’aumento dell’eccesso di mortalità, soprattutto nelle aree rurali con minore sorveglianza sanitaria. Gli autori invocano pertanto un’immediata cessazione dei programmi di richiamo indiscriminati in favore di approcci personalizzati basati sul rischio individuale.

grafico che illustra il picco di eccesso di mortalità in giappone, correlato in uno studio scientifico alle fasi della campagna vaccinale.
la curva crescente delle morti in eccesso in giappone, un dato statistico al centro di uno studio che ne indaga la correlazione con le dosi di vaccino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
141FollowerSegui
2FollowerSegui
58IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index