back to top
venerdì, 6 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman Co-Conduttore

🎤 Sanremo 2026: Can Yaman Co-Conduttore

Il Fatto: La RAI cala l’asso per il prossimo Festival di Sanremo: l’attore turco Can Yaman sarà co-conduttore della prima serata. La strategia di Viale Mazzini è cristallina: temono che le canzoni facciano schifo, quindi puntano tutto sugli addominali. Se il pubblico si annoia con la musica, potrà sempre rifarsi gli occhi. Il canone ora include ufficialmente anche il servizio “bonazzi in prima serata”.

Il Paradosso: Sanremo dovrebbe essere il festival della canzone italiana, ma ormai la musica è diventata un sottofondo fastidioso tra un ospite internazionale e uno sketch comico. Chiamare un attore famoso per la sua prestanza fisica per presentare dei cantanti è come chiamare un idraulico per dirigere un’orchestra: magari è simpatico, ma la competenza specifica dov’è? Ah già, l’audience.

La Conseguenza: Le case discografiche smetteranno di cercare belle voci e inizieranno a scartare i cantanti in base alla circonferenza dei bicipiti. Il prossimo vincitore di Sanremo non sarà un tenore, ma un campione di CrossFit che canta in playback mentre solleva un bilanciere.


Ascolta il podcast completo: Vai all’episodio

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
141FollowerSegui
2FollowerSegui
58IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img