Home Hidden Corea del Nord: Pena di Morte per Squid Game

Corea del Nord: Pena di Morte per Squid Game

0

📺 Corea del Nord: Pena di Morte per Squid Game

Il Fatto: Kim Jong Un ha deciso di alzare l’asticella della repressione. La nuova direttiva è chiara: pena di morte per chi viene sorpreso a guardare serie TV sudcoreane come “Squid Game” o ad ascoltare K-Pop. Il regime considera questi prodotti culturali come un “cancro vizioso” che corrompe la mente dei nordcoreani, distraendoli dall’adorazione del Leader Supremo.

Il Paradosso: Siamo di fronte al meta-cinema definitivo, talmente oscuro da far impallidire qualsiasi sceneggiatore distopico. Il paradosso è sublime e terrificante: per punirti di aver guardato una serie TV in cui delle persone disperate muoiono per un gioco sadico, lo Stato ti uccide per davvero in un gioco sadico di potere. La realtà supera la finzione e la prende a bastonate.

La Conseguenza: Netflix sta valutando se chiedere i diritti d’autore al regime nordcoreano per la seconda stagione, che a questo punto sarà un reality show non scriptato. Nel frattempo, i contrabbandieri di chiavette USB al confine tra le due Coree sono diventati gli eroi più coraggiosi del pianeta, spacciando non droga, ma episodi di serie melodrammatiche e canzoni pop colorate.


Ascolta il podcast completo: Clicca qui

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version