back to top
giovedì, 5 Febbraio 2026

Atreju, Meloni attacca a tutto campo: “Schlein scappa, i giudici fanno politica”

Giorgia Meloni ad Atreju: Il “One Woman Show” di fine anno

🔊 Ascolta l’episodio:


Se c’è una certezza nel Natale italiano, oltre al panettone, è che Giorgia Meloni ad Atreju non le manda a dire. Dal palco della kermesse di Fratelli d’Italia, la Premier ha deciso di trasformare il tradizionale appuntamento in un vero e proprio spettacolo di stand-up comedy politica. Con un tono che oscillava pericolosamente tra il comizio storico risorgimentale e lo sfogo di chi ha appena trovato una multa sul parabrezza, la Meloni ha attaccato frontalmente chiunque osasse respirare in direzione opposta a Palazzo Chigi.

Schlein, Magistrati e CGIL nel mirino

Nel mirino di Giorgia Meloni ad Atreju, come da copione, è finita Elly Schlein, accusata di “scappare” e di non avere idee, un classico intramontabile della retorica meloniana che dipinge l’opposizione come un fantasma che si aggira per l’Europa senza meta. Ma non è finita qui: ce n’è stato anche per i magistrati, rei di fare “politica” invece di applicare la legge (ovvero quella che piace al governo), e per la CGIL, trattata come un reperto archeologico di un’era sindacale ormai estinta.

La sensazione è che la Premier si senta costantemente sotto assedio, trasformando ogni palco in una trincea da cui lanciare granate verbali. Forse il Natale dovrebbe renderci tutti più buoni, ma per la politica italiana, e specialmente per Giorgia Meloni ad Atreju, è solo un’altra occasione per litigare con le luci colorate sullo sfondo. Per altre analisi sulla politica italiana che non si prende troppo sul serio, naviga nella nostra sezione dedicata.


📺 Guarda il Video Completo

🔎 Approfondimenti (Quelli veri)


Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
141FollowerSegui
2FollowerSegui
58IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index