back to top
mercoledì, 3 Dicembre 2025

Kennedy: la verità che nessuno vuole sentire

La visione alternativa di Kennedy sulla sanità pubblica

Durante un’articolata conversazione, emerge la figura di Robert F. Kennedy Jr. come strenuo oppositore di un sistema sanitario che egli reputa compromesso. Kennedy palesa la sua intenzione di avviare indagini ex novo sulla correlazione tra autismo e profilassi vaccinale, contestando le metodologie adoperate in precedenza dal CDC, da lui definite fraudolente. L’intento dichiarato è quello di rendere accessibili i database esistenti e di patrocinare studi indipendenti per pervenire a conclusioni definitive, superando quello che descrive come un decennale ostracismo scientifico e mediatico. Questa posizione lo pone in netto antagonismo con le narrative consolidate, alimentando un dibattito di vasta portata sulle pratiche della sanità pubblica e sulla trasparenza delle istituzioni preposte al suo controllo.

Il conflitto di interessi mediatico secondo Kennedy

Un fulcro del discorso di Kennedy riguarda la pervasiva influenza esercitata dall’industria farmaceutica sul panorama informativo. Egli asserisce che tale settore rappresenta una delle principali fonti di introiti pubblicitari per le maggiori testate giornalistiche, determinando così un palese conflitto di interessi che ne inficerebbe l’obiettività. Questa dipendenza economica, a suo dire, si tradurrebbe in una copertura mediatica parziale e tendenziosa su argomenti sensibili, quali la sicurezza dei farmaci e le politiche sanitarie. Kennedy denuncia una sorta di capitolazione del giornalismo investigativo di fronte al potere economico delle case farmaceutiche, che impedisce un’informazione libera e completa per i cittadini.

robert f. kennedy jr. in un'intervista intensa e drammatica, simbolo della sua lotta contro la censura.
l’impegno di robert f. kennedy jr. nel portare alla luce informazioni scomode e contrastare la narrazione mainstream.

Le ombre sulla storia americana: la prospettiva di Kennedy

L’analisi di Kennedy si estende a capitoli oscuri della storia nazionale, riaprendo il dibattito sulla morte dello zio, John F. Kennedy, e del padre, Robert F. Kennedy. Egli si dichiara convinto assertore della teoria cospirazionista riguardo all’assassinio di JFK e lamenta un’indagine superficiale e insoddisfacente sulla tragica fine del padre. Annunciando l’impegno a declassificare tutti i documenti pertinenti, Kennedy intende gettare nuova luce su eventi che hanno segnato indelebilmente la nazione, suggerendo che le verità ufficiali siano state costruite ad arte per celare responsabilità inconfessabili e trame di potere ancora oggi operanti.

un dossier segreto contenente informazioni censurate su sanità e politica, con il nome kennedy in evidenza.
la declassificazione dei documenti segreti è una delle promesse di robert f. kennedy jr. per fare luce sulla storia.


Per approfondimenti:

  1. Trascrizione completa dell’intervista di RFK Jr. a Tucker Carlson
    Testo integrale della conversazione dove Kennedy illustra le sue iniziative come Segretario alla Salute, inclusi i piani per nuovi studi sul legame vaccini-autismo e critiche alla gestione CDC dei dati scientifici, confermando le posizioni che vent’anni fa lo resero controverso .
  2. Analisi scientifica delle dichiarazioni di RFK Jr. sui vaccini
    Articolo che confuta le affermazioni di Kennedy secondo cui i vaccini “a singolo antigene per malattie respiratorie non funzionano”, con pareri di esperti (tra cui Paul Offit) che evidenziano l’infondatezza della tesi e le ricadute sulle approvazioni regolatorie .
  3. Riforma del comitato vaccini CDC da parte di Kennedy
    Dettagli sulla controversa rimozione dei 17 membri dell’Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) e la riconvocazione con esperti scettici, focalizzandosi sulla discussione del conservante thimerosal (già rimosso dai vaccini pediatrici nel 2001) nonostante l’assenza di prove sul nesso con l’autismo .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
133FollowerSegui
1FollowerSegui
56IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index