back to top
sabato, 14 Febbraio 2026

Slogan Cortina 2026: L’Unico, Vero Trionfo dell’Amore

“Ti Amo”: Il marketing olimpico raggiunge vette imbarazzanti

La Stoccata di VelAliter:
“Hanno pagato fior di creativi per partorire uno slogan che si trova gratis nei bigliettini dei cioccolatini. Geni assoluti.”

Dopo mesi di attesa, riunioni fiume e consulenze milionarie, il comitato organizzatore ha partorito il topolino. O meglio, il cuoricino. Lo Slogan per Cortina 2026 è stato svelato ed è: “Ti Amo”. Sì, avete letto bene. Non è uno scherzo, non è il titolo di un film di Moccia, è il claim ufficiale che rappresenterà l’Italia nel mondo durante i Giochi Invernali. Di fronte a tanta audacia creativa, viene da chiedersi se il brainstorming si sia svolto durante una cena romantica finita male o davanti allo scaffale dei dolciumi all’autogrill.

Ascolta o guarda l’episodio:


La Banalità del Bene (Pagato Caro)

La scelta dello Slogan di Cortina 2026 rappresenta la resa incondizionata della comunicazione istituzionale. Invece di evocare la sfida, la neve, la montagna o la vittoria, abbiamo scelto una frase che va bene per vendere anelli di fidanzamento, profumi dozzinali o vacanze a Parigi. “Ti Amo” è tutto e niente, è il riempitivo universale quando non hai nulla da dire ma devi dire qualcosa per giustificare la fattura dell’agenzia pubblicitaria.

Cortina 1956 vs 2026: La Nostalgia

Mentre inauguriamo mostre per celebrare le gloriose Olimpiadi del ’56, quelle della ricostruzione e del boom, assistiamo a quelle del 2026 con uno Slogan per Cortina 2026 che sembra scritto da un adolescente innamorato sul banco di scuola. Il contrasto è impietoso: allora costruivamo il futuro col cemento e l’acciaio, oggi lo costruiamo con i cuoricini e le emoji. Forse “Ti Amo” è rivolto ai costruttori che vinceranno gli appalti in ritardo, gli unici a provare vero affetto per questa manifestazione.

Conseguenze: L’Inno sarà di Umberto Tozzi?

A questo punto, la coerenza impone che l’inno ufficiale sia “Ti Amo” di Umberto Tozzi, cantato in playback durante la cerimonia di apertura mentre la mascotte (probabilmente un Cupido sugli sci) lancia frecce d’amore verso il pubblico congelato. Il mondo riderà, ma noi potremo dire di essere stati i più romantici del villaggio olimpico. Che disastro affascinante.


📺 Guarda il Video Completo


🔎 Approfondimenti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
142FollowerSegui
2FollowerSegui
59IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
Index