back to top
mercoledì, 11 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Pucci e la Comicità del Pleistocene

🎤 Sanremo 2026: Pucci e la Comicità del Pleistocene

Il Fatto: Il Festival non è ancora iniziato e già volano gli stracci. L’ospite comico annunciato, Andrea Pucci, è finito nella bufera per alcune battute considerate omofobe e sessiste durante le prove. Il Codacons ha diffidato la Rai, chiedendo l’esclusione del comico. Amadeus (o chi per lui) suda freddo.

Il Paradosso: È incredibile come certi comici riescano a essere moderni come una cabina telefonica a gettoni in un negozio di smartphone. Il paradosso è che si cerca di fare un Sanremo “giovane e inclusivo” invitando personaggi che hanno un repertorio fermo al 1995, quando le battute sulle “mogli rompiscatole” e sui “gay macchiettistici” facevano ancora ridere (forse).

La Conseguenza: Pucci si difenderà dicendo che “non si può più dire niente signora mia”. La Rai, per par condicio, inviterà un comico che fa solo battute mute. Il pubblico da casa rimpiangerà i tempi in cui lo scandalo massimo era Bugo che abbandonava il palco, un momento di altissima arte performativa in confronto a questo vecchiume.


Ascolta il podcast completo: Clicca qui

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso

10FollowerSegui
142FollowerSegui
2FollowerSegui
59IscrittiIscriviti

gli ultimi articoli

- Advertisement -spot_img