Home Hidden Giallo a Mosca: Attentato al Generale Alekseev

Giallo a Mosca: Attentato al Generale Alekseev

0

🕵️ Giallo a Mosca: Attentato al Generale Alekseev

Il Fatto: Un’autobomba o un drone (la dinamica è ancora avvolta nella nebbia della propaganda) ha colpito il Generale dell’Intelligence russa Alekseev. Il Cremlino ha impiegato circa tre nanosecondi per puntare il dito contro Kiev, definendo l’accaduto un “vile atto terroristico”. Putin, con la solita espressione di chi sta valutando quale tè offrire ai suoi nemici, ha promesso una punizione esemplare per i mandanti.

Il Paradosso: In Russia, la mortalità tra gli alti ufficiali e i manager energetici è statisticamente più elevata di quella dei personaggi di Game of Thrones. Il paradosso è che Mosca si indigna per un attentato mirato, mentre conduce una “operazione speciale” che ha raso al suolo intere città. La sicurezza interna russa, solitamente efficientissima nel reprimere una nonna con un cartello bianco in piazza, sembra stranamente distratta quando si tratta di proteggere i propri vertici militari.

La Conseguenza: Si prevede un’ondata di arresti preventivi che coinvolgerà chiunque abbia un accento ucraino, un passaporto sospetto o semplicemente una faccia che non piace a Putin. Nel frattempo, i generali russi superstiti stanno evitando di avvicinarsi a finestre, balconi, ascensori e tazze di tisana fumante.


Ascolta il podcast completo: Clicca qui

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version